Rancore a causa di un cane

Domande e risposte

ARRIVA UN CANNE IN FAMIGLIA: PIACERE O FASTIDIO?

Problemi di coppia
18/09/2025

Vengo da una separazione dolorosa, ora ho una compagna anche lei separata, ha un figlio (15 anni) con il quale ha un rapporto molto simbiotico. Anche io ho una figlia 13 anni. La mia compagna ha deciso di prendere un cane. Io più volte le ho detto che la gestione di un cane sarebbe stata complessa, nonostante questo ha preso lo stesso il cane. Adesso questo cane è gestito tra due case la sua e quella del figlio e dell'ex marito; si passano questo cane come fosse un figlio. Io non riesco a provare affetto per il cane, mi da' fastidio, sono gelosa e blocca tutti i programmi, gite, cene fuori ecc ecc, abbaia molto, per me è un peso e mi sento in colpa per quello che provo. Razionalmente capisco che è solo un cane, ma non so veramente come superare questo problema che mi sta facendo provare tanto rancore.

terapeuta Chiara Navarra
risponde
Dott. Chiara Navarra
Psicologia dell’adolescente, giovane adulto, adulto e coppie
small-person
Puoi fissare un appuntamento di persona con uno dei nostri terapeuti. Ti aiuterà a dare forma al tuo problema ed individuare le giuste vie di uscita.
Incontra un terapeuta

Vuoi fare una domanda?

Preferisci chiedere in modo anonimo l’opinione dei nostri terapeuti?

Ti basterà indicare uno pseudonimo e selezionare l’opzione utile ad oscurare la tua email.

Fai la tua domanda
fish
Se sei in una situazione di estrema difficoltà o sei in pericolo di vita non utilizzare questo sito, ma contatta tempestivamente uno di questi numeri:
118 Emergenza Sanitaria
112 Carabinieri
113 Polizia di Stato